Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

KRAHN Chemie acquisisce un pacchetto azionario di Specialities


Pubblicato il: 12/30/2023

Lo Studio Rucellai & Raffaelli ha rappresentato la società Specialities, mentre DLA Piper ha affiancato KRAHN Chemie nell'operazione.

KRAHN Chemie, parte di Otto Krahn Group, attivo a livello globale, ha acquisito un pacchetto azionario dell'azienda italiana SPECIALITIES s.r.l., distributore di specialità chimiche per i settori detergenza casa, professionale, industriale e per il settore cosmetica.

SPECIALITIES è anche distributore esclusivo di tensioattivi Nouryon in Italia. SPECIALITIES porta in dote una ventennale esperienza, un innovativo  laboratorio applicativo per lo sviluppo di nuovi concetti formulativi e un impianto produttivo per la realizzazione di materie prime di alta qualità per i mercati di riferimento.

KRAHN Chemie fa parte del gruppo Otto Krahn, che comprende anche ALBIS, azienda attiva nella distribuzione di materie plastiche, il compoundatore MOCOM e WIPAG, società specializzata nelle attività di riciclo. Il gruppo Otto Krahn è attivo in più di 30 paesi, presentando nel  2019 un fatturato di 1,3 Miliardi di Euro e 1.600 dipendenti. In Italia, la KRAHN Italia opera nei seguenti mercati: adesivi e sigillanti, plastica, gomma, coatings e construction chemical, lubrificanti e floor care, fluidi diatermici. 

L'Avv. Enrico Sisti, partner delllo studio Rucellai & Raffaelli ha rappresentato Specialities.

Il team di DLA Piper è composto da Sebastian Decker, Sophie von Mandelsloh, Jan Mensching, Semin O, Christian Iannaccone, Federico Strada, Elena Varese, Giulio Coraggio, Valentina Marengo, Carmen Chierchia, Lea Reifers, Betina Fischer, Giorgia Grande, Federico Roviglio, Stefano Petri, Valentina Mazza, Giulia Zappaterra, Andreas Fiore, Paolo Renzetti, Sabrina Calatroni, Martina Pala, Elena Wang, Rebecca Rossi e Enila Elezi.