Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Genoa CFC prosegue il risanamento del debito


Pubblicato il: 1/31/2024

Gli studi PwC TLS, BonelliErede e Rosina e Associati hanno fornito assistenza nell'operazione.

I manager della società stanno preparando il bilancio d'esercizio 2023 del Genoa CFC, bilancio che recepirà l’impatto della sentenza di omologa del Tribunale di Genova (datata 7 dicembre 2023) degli accordi di ristrutturazione del debito con transazione fiscale ex artt. 57, 60 e 63 del Codice della Crisi e dell’Insolvenza (CCII).

Tale bilancio prevede un abbattimento di quasi 70 milioni di Euro del debito maturato fino al 2022, comprensivo di sanzioni e interessi.

Tutto il percorso di risanamento, iniziato nel 2022, ha visto il Genoa CFC collaborare con dei professionisti di assoluto standing.

Per la transazione fiscale la società è stata assistita da PwC TLS, con un team guidato dal Prof. Giulio Andreani e dalla Dott.sa Erika Andreani; lo Studio BonelliErede, rappresentato dal team guidato dal partner Prof. Avv. Marco Arato e dall’Avv. Gabriele Maria Genovese, ha invece seguito i profili restructuring, societari e contrattuali.

Per le tematiche di natura finanziaria e inerenti la redazione del piano di ristrutturazione, la Società è stata assistita, in qualità di Advisor, dallo Studio Rosina e Associati, con un team guidato dal partner Dott. Antonio Rosina e composto dal Dott. Valerio Predaroli, dalla Dott.sa Emanuela Parini e dal Dott. Lorenzo Pietranera.

La Società si è inoltre sempre avvalsa della collaborazione di CTL Advisory S.r.l. Stp, nelle persone dei soci Dott. Giampiero Gugliotta e Dott.sa Giada Gentile, per diversi aspetti fiscali e societari.

L’attestazione ai sensi degli artt. 57 co. 4, 60 co. 1 e 63 co.1 CCI è stata rilasciata dall’esperto indipendente Dott.sa Cinzia Finesso, partner dello Studio Finesso.