Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Renewcast chiude il primo seed round da €850.000 guidato da Helen Ventures


Pubblicato il: 2/1/2024

Nell'operazione, Orrick ha affiancato Helen Ventures mentre Renewcast è assistita da Avvocati.Net.

Renewcast, azienda italiana innovativa specializzata nella previsione avanzata della produzione di energia eolica tramite piattaforma SaaS basata sull’intelligenza artificiale, ha chiuso il primo round seed da circa 850.000 euro.

Helen Ventures, corporate venture capital finlandese che investe principalmente in startup nei settori energy, e-mobility, circular economy e decarbonizzazione, ha agito in qualità di lead investor.

Il round ha visto inoltre la partecipazione di CDP Tech4Planet, oltre al supporto dei precedenti investitori Beamline Fund e Mindtitan, quest’ultimo in qualità di partner strategico di sviluppo.

Il team di Orrick che ha assistito Helen Ventures è stato coordinato dal partner Attilio Mazzilli, responsabile del Technology Companies Group, e composto dal partner Alessandro Vittoria, dal senior associate Pietro Fazzini e dalla associate Claudia Francesca Micol Cirinà, nonché dalla managing associate Giulia Rivarola di Roccella per gli aspetti di privacy e data protection, dal managing associate Luciano Vella e dall’associate Francesco Brandi per i profili di diritto del lavoro e dallo special counsel Prof. Michele Bertani per i profili di proprietà intellettuale.

Avvocati.Net ha assistito Renewcast con un team composto dal managing partner Alessandro Lerro, dall’associate partner Giulio De Bruno per gli aspetti corporate e dal junior associate Matteo Panizza sui profili contrattuali.