Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Kryalos SGR completa la riclassificazione del FIA immobiliare di Atlas e degli standard di sostenibilità ESG


Pubblicato il: 2/2/2024

Lo studio Di Tanno Associati ha affiancato Kryalos nell'operazione.

Kryalos SGR ha perfezionato la riclassificazione del FIA immobiliare riservato Atlas ai sensi dell’art. 8 del Regolamento europeo 2019/2088 (SFDR).

Si tratta dello standard di sostenibilità (ESG) riservato ai prodotti che promuovono le caratteristiche ambientali e sociali degli investimenti, curate da Atlas sia nella fase iniziale di ristrutturazione/costruzione degli immobili oggetto di investimento, che nella successiva fase di gestione operativa degli asset.

In particolare, il Fondo detiene la proprietà di un complesso immobiliare  ad uso uffici localizzato a Milano in corso di Porta Nuova, 19 – via Fatebenesorelle, 1-3 che è oggetto di un importante progetto di riqualificazione integrale il cui completamento donerà all’edificio un’identità totalmente rinnovata e improntata al rispetto dei più elevati standard di sostenibilità, che saranno attestati dalle certificazioni Core&Shell LEED Platinum, WELL Platinum, BREEAM Excellent e Wiredscore Platinum.

Di Tanno Associati ha seguito tutti gli aspetti regolamentari e legali relativi alla riclassificazione del Fondo Atlas (modifiche del regolamento di gestione, documentazione d’offerta, procedure interne, informative, profili di governance, etc.), con un team composto dal socio responsabile dell’area legale Roberto Della Vecchia insieme al socio Emanuele Marrocco, coadiuvati dall’associate Beatrice Alleruzzo.