Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Rajant acquisisce Reios S.r.l. con il target di offrire una suite di soluzioni IoT


Pubblicato il: 2/5/2024

Giovannelli e associati ha assistito Suncomm e Reios nell'acquisizione; Rajant è affiancata da Bosco & Associates.

Rajant Corporation, pioniere delle reti wireless Kinetic Mesh®, ha acquisito la novarese Reios S.r.l. attraverso un’articolata operazione all’esito della quale il suo capitale sociale è posseduto, indirettamente per il tramite di Rajant Italia, da Rajant Corporation al 60% e da Suncomm (originario socio unico di Reios) al restante 40%.

L'acquisizione ha l'obiettivo di formare una nuova entità, nota come Rajant Italia S.r.l., specializzata nell'offerta di soluzioni IoT. La piattaforma IoT Reios abilitata per Rajant Kinetic Mesh fornisce ovunque un'intelligenza operativa automatizzata completa, veloce e facile da implementare.

Con Rajant Reios, i clienti possono raccogliere e monitorare i dati con un'unica piattaforma IoT aperta e flessibile attraverso una rete wireless Rajant Kinetic Mesh. Reios offre approfondimenti intelligenti a tutti gli aspetti di un'operazione attraverso vari dispositivi che supportano le diverse applicazioni della piattaforma: Smart Lighting, sTrack, Iot BMS, sDesk e Smart Picking.

Giovannelli e associati ha assistito Suncomm e Reios in tutti gli aspetti legali e societari dell’operazione, con un team composto dal socio Gianvittorio Giroletti Angeli assistito dall’associate Francesca di Lorenzo.

Rajant è stato assistita da Bosco & Associates, con il socio Michael Bosco.