Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Intred S.p.A. ha acquisito l'operatore TLC Connecting Italia S.r.l.


Pubblicato il: 2/5/2024

Nell'operazione, Gianni & Origoni ha assistito Intred S.p.A. mentre ADVANT Nctm ha affiancato Aliedo.

Intred S.p.A., operatore di telecomunicazioni quotato dal luglio 2018 sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha formalizzato gli accordi vincolanti per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Connecting Italia S.r.l.

Connecting Italia, fondata nel 2012, è un operatore TLC attivo in Lombardia specializzato nella fornitura di connettività in banda larga e ultra-larga, telefonia fissa e vari servizi digitali a circa 2.000 clienti business.

Questa operazione, finanziata integralmente con fondi propri e il cui perfezionamento avverrà previo avveramento delle condizioni sospensive previste dagli accordi, si inserisce nell’ampio piano di sviluppo e consolidamento dell’attività di Intred sul territorio lombardo, rappresentando un importante tassello nella strategia di crescita e di diversificazione e ampliamento dell’offerta commerciale.

Gianni & Origoni ha assistito Intred con un team guidato dal partner Emanuele Grippo e composto dal managing associate Giacomo Bizzozero e dall’associate Alberto Giannetta. 

Il venditore, Aliedo, è stato assistito per gli aspetti legali da Advant Nctm con un team guidato dal partner Jacopo Arnaboldi e dall’associate Martina Da Re e, per gli aspetti finanziari e fiscali dell’operazione, da Tbadvisor, con un team guidato dal partner Marcello Aliprandi e dall’associate Gabriele Peruchetti.