Accolto il ricorso di Jonica Zuccheri S.r.l. in materia IRAP e IRES
Pubblicato il: 2/8/2024
Nel contenzioso, Jonica Zuccheri S.r.l. è affiancata dagli avvocati Federico Genovesi, Paolo Momigliano e Debora Perfigli.
Jonica Zuccheri s.r.l. ricorre nei confronti dell’Agenzia delle entrate, che resiste con controricorso, avverso la sentenza in epigrafe. L’Ufficio, a seguito di una verifica fiscale relativa all’anno 2006, con l’atto impositivo oggetto di giudizio, accertava un reddito, ai fini Ires, di euro 87.760,00 e un valore della produzione, ai fini Irap, di euro 108.248,00, maggiori rispetto a quanto dichiarato dalla società.
La C.t.p., in parziale accoglimento del ricorso della contribuente rideterminava in misura favorevole alla società sia l’Ires che l’Irap e le penalità in conseguenza.
Avverso della sentenza proponevano appello entrambe le parti e la C.t.r., in riforma parziale, confermava l’accertamento.
La Corte accoglie il secondo motivo del ricorso, rigettato il primo ed assorbiti gli altri; cassa la sentenza impugnata e rinvia alla Corte di giustizia tributaria di secondo grado della Liguria, in diversa composizione, cui demanda di provvedere anche sulle spese del giudizio di legittimità.