Sifi sigla una joint venture con l'egiziana Globe MedEx per la distribuzione di Lenti IntraOculari (IOL)
Pubblicato il: 2/7/2024
Grimaldi Alliance ha affiancato Sifi nella stipulazione degli accordi contrattuali.
SIFI, azienda oftalmica leader a livello internazionale con sede in Italia, ha stipulato un accordo con Globe MedEx, suo partner commerciale e distributore esclusivo in Egitto, per costituire una joint venture finalizzata alla commercializzazione di lenti intraoculari innovative di alta qualità (IOL) nei Paesi appartenenti al Consiglio di Cooperazione del Golfo.
La joint venture avrà diritti esclusivi sulla gamma di IOL di SIFI, comprese le innovative IOL a profondità di fuoco estesa. Questi includono Well Fusion®, la soluzione più avanzata per la chirurgia refrattiva della cataratta, che consente la correzione di miopia/ipermetropia, presbiopia e astigmatismo con conseguente visione ininterrotta di alta qualità senza occhiali a tutte le distanze e in tutte le condizioni di illuminazione, ed Evolux®, un nuovo IOL monofocale estesa, basata su un materiale idrofobico e un profilo non diffrattivo, progettata per fornire una migliore visione intermedia e una visione a distanza equivalente rispetto a una IOL monofocale standard.
Globe MedEx è stata fondata nell'ottobre 2017 con la missione di introdurre dispositivi medici oftalmici di alta qualità prima in Egitto e poi in Medio Oriente e Africa.
Grimaldi Alliance ha agito con un team coordinato dal managing partner Francesco Sciaudone e composto dal partner Leonida Cagli e dal partner Ahmad Subhi nonché da Filippo Gallucci e da Flaminia Sampietro.