Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di Cardiva Italia per la fornitura di KIT in TNT sterili


Pubblicato il: 2/22/2024

Nella vertenza, Cardiva Italia S.r.l. e Sogesi S.p.A. sono affiancate dall'avvocato Andrea Coronin; Azienda Zero è assistita dall'avvocato Nicola Creuso; Medline International Italy S.r.l. è difesa dall'avvocato Enrico Di Ienno.

Il costituendo raggruppamento temporaneo di imprese tra Cardiva Italia S.r.l. e Sogesi S.p.a., nelle rispettive qualità indicate in epigrafe, (di seguito anche “Cardiva”) ha impugnato, chiedendone l’annullamento previa istanza cautelare, la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto, Sezione III, 26 marzo 2023, n. 359.

La società, posizionatasi al secondo posto per il lotto “E”, ha impugnato la deliberazione del Direttore Generale n. 521 del 5agosto 2022, con cui Azienda Zero ha aggiudicato, tra gli altri, il lotto in parola della più ampia gara indetta per la fornitura di kit in TNT sterili per le Aziende Sanitarie del Veneto, per una durata di 5 anni, con rinnovo di anni 2 e opzione di eventuale proroga di 6 mesi, suddivisa in 5 lotti territoriali.

Con appello notificato il 10 maggio 2023 e depositato il 17 maggio successivo, Cardiva ha impugnato, chiedendone la riforma previa istanza cautelare, la citata sentenza del Tar, affidando il proprio gravame a tre motivi di censura, con i quali ripropone, anche in chiave critica della sentenza appellata, le doglianze svolte in primo grado.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sul ricorso (n.r.g. 4259/2023), come in epigrafe proposto, lo respinge.