Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Finest S.p.A. avvia il progetto di internazionalizzazione investendo nella rumena Exor Electronica


Pubblicato il: 2/12/2024

Clever – Capital Advisory Partners ha assistito Exor Ems nell'operazione.

Finest avvia il progetto di internazionalizzazione con l'ingresso nel capitale di Exor Electronica, società rumena neocostituita della veronese Exor Ems e appartenente al gruppo Holdex, specializzato nel settore dell’Internet of Things, con progettazione di sistemi avanzati per automazione e soluzioni Hmi (human machine interface).

L’ingresso nella compagine societaria di Finest potenzierà la struttura produttiva rumena che si occuperà della produzione di schede elettroniche. 

L’investimento estero mira al rafforzamento della struttura produttiva della capogruppo italiana in una logica di accorciamento delle catene del valore e di riduzione della dipendenza da fornitori terzi: la società romena si occuperà infatti della produzione di schede elettroniche, che rappresentano un elemento essenziale per il core business del Gruppo.

Clever ha agito nell’esecuzione dell’operazione con un team composto dal managing partner Gianluca Bettelli, con il supporto del junior partner Michele De Musis, per i profili corporate e m&a.