Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Altrad investe in Italia rilevando la maggioranza di Edilservizi Piacenza


Pubblicato il: 2/12/2024

Nell'ambito dell'operazione Boies Schiller Flexner Italia e lo Studio Ampollini hanno assistito il venditore, mentre Pirola Pennuto Zei & Associati ha affiancato Altrad.

Altrad, leader mondiale nella fornitura di servizi industriali e nella produzione di attrezzature dedicate al settore delle costruzioni, ha acquisito la maggioranza del capitale di Edilservizi Piacenza S.r.l., azienda italiana leader nella progettazione, noleggio, montaggio e smontaggio di ponteggi nei cantieri di costruzione e manutenzione edilizia.

Dopo una partnership commerciale ventennale, Edilservizi diventa parte integrante del Gruppo Altrad, rinominata in Altrad Servizi Italia, con l'obiettivo di accelerare la crescita, in settori come l'edilizia, l'ingegneria civile e le infrastrutture, il cui dinamismo sta attualmente prospettando grandi opportunità di crescita.

Grazie al rapporto di lunga data, l'integrazione sarà un processo fluido e non ci saranno cambiamenti dal punto di vista gestionale: il team esistente rimarrà nell'azienda e si concentrerà sullo sviluppo delle attività congiunte con il Gruppo Altrad.

Lo studio Boies Schiller Flexner Italia ha assistito il venditore - Rancati S.r.l. e il suo titolare effettivo - in tutti gli aspetti legali dell'operazione con un team guidato da Jacopo Mosca (counsel), composto da Angelo Giulio Iemmolo (associate) e Frances Onwudimegwu (junior associate), e supervisionato da Alessia Allegretti (partner), mentre lo Studio Ampollini con Gian Mario Ampollini ha assistito il venditore per gli aspetti fiscali e finanziari.

Pirola Pennuto Zei & Associati ha assistito Altrad con un team composto da Andrea Pirola (partner),
Pierluigi Samarotto (partner) e Davide De Fazio (associate).