Accademia di Brera e FS Sistemi Urbani siglano l'acquisto di due lotti all'interno dello Scalo Farini a Milano
Pubblicato il: 2/15/2024
Nell'operazione, Simmons & Simmons ha affiancato FS Sistemi Urbani mentre Carnelutti Law Firm e Ammlex hanno assistito l'Accademia.
FS Sistemi Urbani, società capofila del Polo Urbano del Gruppo FS Italiane, e l’Accademia di Belle Arti di Brera hanno perfezionato la sottoscrizione del rogito per l’acquisto di due lotti all’interno dello Scalo Farini a Milano.
Il primo di questi, che si estende per circa 18.000 mq, sarà destinato a spazi accademici mentre il secondo, con capacità edificatoria di 10.000 mq, sarà destinato ad uno studentato.
Il rogito segna un passo ulteriore verso la realizzazione di una nuova porzione di città policentrica e metropolitana, poiché sui lotti previsti sorgeranno laboratori, aule didattiche e residenze universitarie in regime di social housing.
Simmons & Simmons ha agito con la partner Emanuela Molinaro e il supervising associate Enrico Stefanelli. Per FS Sistemi Urbani è intervenuto altresì il team legale interno.
Accademia di Brera è stata assistita da Carnelutti Law Firm con un team composto dai partner Francesco Francica e Roberta Valentini, da Ammlex con un team formato da Alessandra Bazzani e Francesco Naccari Milana.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Francesco Naccari Milana - Amministrativisti Associati Studio Legale
Francesco Francica - Carnelutti Law Firm
Roberta Valentini - Carnelutti Law Firm
Mauro Guerra - Guerra Butti De Bernardi Studio Legale Associato
Emanuela Molinaro - Simmons & Simmons
Enrico Stefanelli - Simmons & Simmons