Palingeo S.p.A. debutta sull'Euronext Growth Milan con una raccolta da €8.1 milioni
Pubblicato il: 2/16/2024
LCA Studio Legale e LDP Corporate Finance hanno affiancato Palingeo S.p.A. nell'operazione.
Palingeo S.p.A., società attiva nei settori della geotecnica e della geognostica, per la realizzazione di opere edili, infrastrutturali e di consolidamento di terreni di fondazione o sostegno di fronti di scavo (opere speciali), nel processo di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant della società su Euronext Growth Milan.
Il collocamento a servizio dell’operazione di quotazione è stato esclusivamente rivolto a (i) primari investitori istituzionali/qualificati italiani ed esteri, per complessive massime n. 1.620.300 azioni ordinarie di nuova emissione (comprensive anche delle azioni a servizio dell’opzione greenshoe), e (ii) al pubblico indistinto (investitori retail) con modalità tali, per qualità e/o quantità, che consentano alla Società di rientrare nei casi di esenzione dall’obbligo di pubblicazione di un prospetto informativo. Il prezzo di collocamento delle azioni oggetto dell’offerta è stato definito in Euro 5,00 per azione, con raccolta complessiva di circa Euro 8,1 milioni, includendo anche le azioni ordinarie provenienti dall’esercizio dell’opzione greenshoe da parte del Global Coordinator.
Il provvedimento di ammissione da parte di Borsa Italiana S.p.A. è stato emesso in data 14 febbraio 2024, mentre l’inizio delle negoziazioni è previsto per il 16 febbraio 2023.
Nel processo di quotazione Palingeo è stata assistita inoltre da Integrae SIM S.p.A., in qualità di Euronext Growth Advisor, Global Coordinator, Sole Bookrunner e Specialist, da LDP Corporate Finance in qualità di financial advisor, da WPartners S.r.l. in qualità di società di revisione, da PMI Revisioni S.r.l. in qualità di tax advisor e dal Rag. Buson Enrico in qualità di consulente in materia payroll.
LCA Studio Legale ha agito con un team composto da Benedetto Lonato, Edoardo Berni, Giuditta Rege, Martina Lacalamita e Nicole Meyerhoff.
LDP Corporate Finance, con un team multidisciplinare di professionisti, guidato da Monica Di Oronzo e composto da Tommaso Ferraro, Vanessa Gagliano, Fabio Galliani e da Lorenzo Corridoni, Alessandro De Sciscio, Fulvia Di Oronzo, Alessandra Zago, ha assistito, in qualità di Financial Advisor, Palingeo S.p.A. nell'operazione di quotazione delle azioni su Euronext Growth Milan.
Davide Epicoco, avvocato, e Alessio Minelli, commercialista e revisore contabile, sono i co-promotori dell’iniziativa e hanno seguito il processo di quotazione in qualità rispettivamente di Strategic Advisor e CFO.
Il team di Palingeo S.p.A. che ha internamente lavorato all’operazione è stato guidato dal socio fondatore Paolo Franzoni.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Edoardo Berni - LCA Studio Legale
Martina Lacalamita - LCA Studio Legale
Benedetto Lonato - LCA Studio Legale
Nicole Meyerhoff - LCA Studio Legale
Giuditta Rege - LCA Studio Legale
Lorenzo Corridoni - LDP – Tax & Law Firm
Alessandro De Sciscio - LDP – Tax & Law Firm
Fulvia Di Oronzo - LDP – Tax & Law Firm
Monica Di Oronzo - LDP – Tax & Law Firm
Tommaso Ferraro - LDP – Tax & Law Firm
Vanessa Gagliano - LDP – Tax & Law Firm
Fabio Galliani - LDP – Tax & Law Firm
Alessandra Zago - LDP – Tax & Law Firm
Alessio Minelli - Minelli Alessio