Mapei acquisisce la saudita Bitumat
Pubblicato il: 2/16/2024
Jones Day ha assistito Mapei, gruppo multinazionale leader nei prodotti chimici per l’edilizia, nell'acquisizione di Bitumat, azienda leader nella produzione e commercializzazione di sistemi impermeabilizzanti con sede a Damman, sulla costa orientale dell’Arabia Saudita
Mapei rileva Bitumat da Gulf Investment Corporation, un fondo di investimento le cui quote sono detenute dai governi di Bahrain, Kuwait, Oman, Qatar, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti.
Grazie a questa acquisizione Mapei rafforza la sua impronta internazionale ed è oggi presente, a livello globale, con 102 filiali in 57 paesi per un totale di oltre 12.000 dipendenti.
Oltre allo stabilimento principale di più di 100.000 metri quadri nella 2nd Industrial City di Dammam (Arabia Saudita) e una unità produttiva nel vicino Bahrein, la società ha uffici e depositi nelle città di Riyad e Gedda e sedi commerciali negli Emirati Arabi Uniti e in Oman. Le soluzioni impermeabilizzanti di Bitumat sono state applicate con successo in numerosi cantieri in Medio Oriente e in Africa.
Lo studio Jones Day ha assistito Mapei con un team coordinato da Marco Lombardi e Dan Partovi e composto da Mathis Bredimus, Farsheed Abdul-Rahman, Anthony Forde, Renato Benincasa e Luke Gueli.