Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Improcedibile per carenza di interesse nel ricorso di Renner Italia contro il Comune di Minerbio


Pubblicato il: 3/11/2024

Nel contenzioso, Renner Italia S.p.A. è affiancata dagli avvocati Benedetto Graziosi e Giacomo Graziosi; il Comune di Minerbio è difeso dall'avvocato Francesca Minotti.

Con l’appello in epigrafe, la Renner Italia S.p.a. ha impugnato la sentenza n. 357 del 2019 del T.a.r. Emilia Romagna - Bologna, Sezione Prima, con cui è stato respinto il ricorso dalla medesima proposto per l’annullamento degli atti della procedura espropriativa volta alla realizzazione di una rotatoria su aree di sua proprietà, nel territorio del Comune di Minerbio.

Successivamente, con atto depositato in data 15 gennaio 2024, la parte appellante ha dichiarato di non aver più interesse alla decisione e ha chiesto che il ricorso sia dichiarato improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse, con compensazione delle spese di lite.

Il Comune di Minerbio, con memoria parimenti depositata in data 15 gennaio 2024, ha dichiarato di rimettersi sulla richiesta di compensazione delle spese di lite.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Quarta, definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse. Spese compensate.