Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Autosped G conclude l'accordo per l'acquisizione di E4M e Gedi S.r.l.


Pubblicato il: 2/23/2024

Nell'operazione, Autosped G è affiancata da Gealex - Guardamagna e associati e dallo studio Alfuor e associati; i venditori sono assistiti dallo studio Taragoni & Partners.

La società G&A, parte del gruppo Autosped G, ha concluso un accordo con la famiglia Bertani di Roma, titolare della società Cts, per acquistare E4M, società attiva nel trasporto dei prodotti petroliferi, con sedi a Castelnuovo Scrivia, Roma, Livorno, Marghera, Taranto tramite la controllata Meritrans; e Gedi srl, officina meccatronica con sedi a Pomezia e Livorno, tramite la consociata Autoservice24.

La Holding Autosped G è un Gruppo industriale, attivo nei settori trasporti, logistica, costruzione veicoli, industria conserviera e nell'ambito di grandi eventi sportivi, con sede a Castelnuovo Scrivia, V. le Europa 25, con- trollato dalla famiglia Gavio attraverso la Holding Aurelia Srl.

Nell’ambito dell’operazione, il team m&a interno al gruppo Autosped G, composto da Roberto Promutico e Sara Merlo, si è avvalso della consulenza di Gealex – Guardamagna e associati nella persona di Gabriele Piccinini, affiancato dal partner Davide Guardamagna per gli aspetti legali. Lo studio Alfuor e associati ha curato i profili fiscali dell’operazione con Francesco Dori; Auditores Italy, con Michele Zilli e Luca Bertoli, ha curato gli aspetti contabili e financial.

La famiglia Bertani e il gruppo Cts sono stati assistiti dallo studio Taragoni & Partners di Roma in persona di Giuseppe Taragoni e Leonardo Palma per gli aspetti societari, legali e fiscali.