Bruno Generators Group acquisisce il 62% della ravennate Dynamico
Pubblicato il: 2/26/2024
Nell'operazione, Bruno Generators Group è affiancata dallo Studio Baldi & Partners mentre Dynamico è assistita da RLS Studio Legale Associato.
Il Gruppo BGG - Bruno Generators Group ha partecipato all'aumento di capitale della Società Dynamico, con sede a Lugo (RA), acquisendo una quota pari al 62% del capitale sociale.
Dynamico ha progettato un sistema BESS (Battery Energy Storage System) innovativo e versatile, progettato per controllare, semplificare e soddisfare le esigenze energetiche legate alla distribuzione, stoccaggio e consumo di energia, garantendo al contempo una piena sostenibilità ambientale. Il BESS Dynamico è in grado di accumulare, gestire e distribuire energia proveniente da fonti eterogenee. Inoltre, il sistema Dynamico si presenta come un UPS On-Line e un UPS rotativo, garantendo forme d’onda sinusoidali perfette e consentendo configurazioni in parallelo, per massimizzare la flessibilità d’uso. Questo significa poter alimentare colonnine Fast Charger o colonnine in AC sfruttando, ad esempio, l’energia di impianti fotovoltaici.
Con l’ingresso nel capitale sociale di Bruno Generators Group, uno dei principali player a livello internazionale nella produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium, Dynamico si appresta a implementare l’attività di ricerca e avviare l’industrializzazione dei propri prodotti.
L’operazione permette a Bruno Generators Group, grazie alla partecipazione del 62% in Dynamico, di ampliare il proprio ambito operativo sia nel settore degli UPS, sia nello sviluppo di prodotti ibridi che utilizzano sistemi di inverter al loro interno.
Dynamico è assistita da Rls studio legale associato, con il partner Diego Rufini e l’associate Rossella Paduanelli.
Bruno Generators Group è affiancata da Francesca Baldi senior partner dello studio Baldi & Partners-Divisione Legale.