Il Gruppo Kemin rileva la parmense GLF Ingredienti Alimentari
Pubblicato il: 2/26/2024
Nell'acquisizione, LS Lexjus Sinacta ha affiancato il Gruppo Kemin; GLF Ingredienti Alimentari è assistito dallo studio Cevolo.
Kemin Industries, produttore di ingredienti, ha perfezionato l’acquisizione del 100% di GLF Ingredienti Alimentari, società con sede a Parma.
L’acquisizione rafforza la posizione di Kemin Food Technologies nell’industria delle carni nell’area Emea. L’operazione è stata realizzata dalla controllata italiana del gruppo, Kemin Nutrisurance Europe.
Nel closing dell’operazione, il gruppo Kemin è stato supportato dallo studio Ls Lexjus Sinacta, con un team coordinato dal partner Ottavio Martini che si è avvalso della collaborazione: per l’area legal del partner Marco Bertini, coadiuvato dagli associate Anna Maria Mazzoni e Filomena Zonno; per l’area finance e tax degli associate Beatrice Bonfadini e Edoardo Dalai.
Il venditore è stato supportato da Andrea Cevolo e Chiara Franchi dello studio Cevolo di Parma per il settore legal e da Luca Carbognani per il settore finance e tax.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Marco Bertini - LS Lexjus Sinacta
Beatrice Bonfadini - LS Lexjus Sinacta
Edoardo Dalai - LS Lexjus Sinacta
Ottavio Martini - LS Lexjus Sinacta
Anna Maria Mazzoni - LS Lexjus Sinacta
Filomena Zonno - LS Lexjus Sinacta
Andrea Cevolo - Studio Legale Cevolo
Chiara Franchi - Studio Legale Cevolo

