Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il TAR si esprime a favore del Comune di Cerro Maggiore sulla gestione degli impianti sportivi comunali


Pubblicato il: 2/27/2024

Lo studio Gitti and Partners affianca il Comune di Cerro Maggiore nel procedimento riguardante la gestione degli impianti sportivi comunali.

La Prima Sezione del TAR Lombardia-Milano ha ritenuto, in sede cautelare, legittimo l’operato del Comune di Cerro Maggiore, il quale dunque potrà concludere la procedura avviata per la gestione degli impianti sportivi.

La Società ricorrente ha, tramite la proposizione di ricorso e di atto per motivi aggiunti, contestato la legittimità, chiedendo l’annullamento e la relativa misura soprassessoria, delle determinazioni assunte dal Comune di Cerro Maggiore che hanno portato alla declaratoria dell’esito negativo della procedura selettiva per l’individuazione del gestore degli impianti sportivi comunali, stante il mancato raggiungimento del punteggio minimo in sede di offerta tecnica.

Il Giudice meneghino, tramite l’ordinanza 21 febbraio 2024 n. 182 ha respinto l’istanza cautelare formulata dalla ricorrente, ritenendo che il ricorso, “ad un sommario esame, non sia assistito dal requisito del fumus boni iuris, considerata la genericità delle censure articolate dalla ricorrente, incentrate sul fatto che la stessa è risultata essere l’unico operatore interessato all’affidamento del servizio, senza invece puntualmente contestare i singoli punteggi attribuiti dalla Commissione giudicatrice in riferimento a ciascuno dei 5 criteri, che hanno dato luogo alla sua non ammissione”.

Gitti and Partners assiste il Comune di Cerro Maggiore con il partner Laura Sommaruga.

La società sportiva ricorrente è stata affiancata dagli avvocati Riccardo D'Ippolito, Carmelo Mendolia e Luca Piovesan.