Compagnia Immobiliare Azionaria avvia la fusione per incorporazione in Compagnie Fonciere Du Vin
Pubblicato il: 2/28/2024
Nell'operazione, Gitti and Partners ha affiancato Compagnia Immobiliare Azionaria.
ompagnia Immobiliare Azionaria, società quotata su Euronext Milan specializzata nell’acquisizione e gestione proprietà immobiliari, ha deliberato di procedere alla fusione per incorporazione in Compagnie Fonciere Du Vin.
L’operazione avrà come effetto il delisting delle azioni di Compagnia Immobiliare Azionaria dalla quotazione su Euronext Milan e di conseguire un risparmio di costi collegati al venir meno degli oneri connessi alla quotazione medesima e all’accorciamento della catena societaria.
Compagnia Immobiliare Azionaria S.p.A. orienta il proprio intervento verso l’attività immobiliare (attiva nella locazione e nella compravendita di immobili, nella gestione di multiproprietà e nell’offerta di servizi di facility management, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, servizi di manutenzione ordinaria, di adeguamento delle strutture e degli impianti, di servizi accessori) e nell’attività di investimento mobiliare in prevalenza nel settore agricolo e agrituristico (assunzioni di partecipazioni ed interessenze in altre società o imprese).
Gitti and Partners ha assistito Compagnia Immobiliare Azionaria con un team composto dai partner Vincenzo Giannantonio e Vincenzo Armenio e dalla associate Silvana Farina.