Intesa Sanpaolo lancia un nuovo social bond da €800 milioni sottoscritto da CDP
Pubblicato il: 2/28/2024
Clifford Chance ha assistito Cassa depositi e prestiti (Cdp) nella sottoscrizione.
Intesa Sanpaolo ha emesso un prestito obbligazionario social (social bond) per un importo complessivo pari a €800 milioni di euro e dedicato al sostegno di piccole e medie imprese.
Il prestito consentirà a queste ultime di accedere a nuovi finanziamenti per la realizzazione di interventi che abbiano impatto positivo a livello sociale, come definiti e individuati nel Green, Social and Sustainability Bond Framework di Intesa Sanpaolo e considerati ammissibili nell’ambito delle categorie in esso previste per i social bond.
L'emissione è stata sottoscritta da Cassa depositi e prestiti (CDP)
Cdp è stata assistita da Clifford Chance con un team guidato dai partner Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dai senior associate Francesco Napoli e Jonathan Astbury e dal trainee Aarun Samra.
Gli aspetti legali dell’operazione lato Cdp sono stati curati dal team coordinato da Antonio Tamburrano, responsabile legale finanziamenti e garanzie, Maurizio Iaciofano, responsabile legale imprese, infrastrutture e istituzioni finanziarie e Gianmarco Minotti, responsabile legale istituzioni finanziarie, e composto da Claudia Senatore e Giulia Basso.