Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

3DNextech completa un seed investment round


Pubblicato il: 2/29/2024

Lo studio Alpeggiani Avvocati Associati ha prestato assistenza, in qualità di deal counsel, nella finalizzazione dell’investimento equity da €1,5 milioni relativo a 3DNextech S.r.l.

Un investimento partecipato da EUREKA! Venture SGR S.p.A., in nome e per conto fondo alternativo riservato di tipo chiuso, denominato "Eureka! Fund I - Technology Transfer" (in qualità di lead investor), RoboIT S.r.l. e CDP Venture Capital SGR S.P.A., in nome e per conto del fondo riservato di tipo chiuso denominato "Toscana Next".

3DNextech è una start-up livornese specializzata nel settore della manifattura additiva e nello sviluppo di soluzioni innovative per la trasformazione della plastica che contribuiranno a offrire nuove soluzioni di design e personalizzazione dei prodotti plastici ma soprattutto a ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi di materiali plastici.

Questo round di finanziamento è finalizzato a consolidare la posizione di 3DNextech sul mercato, sviluppando ulteriormente la strategia di crescita dell'azienda nata con l’obiettivo di sostituire il concetto di “produzione di massa” con quello di “personalizzazione di massa” grazie alla manifattura digitale, che consente di produrre a Km 0 e quindi di ridurre utilizzo di energia e impatto ambientale.

Lo studio Alpeggiani Avvocati Associati ha fornito assistenza nell'operazione con un team composto da Francesco Torelli (equity partner), Serena Nasuti (managing associate) e Carlo Nicolosi (trainee). I profili labor dell’operazione sono stati seguiti dalla equity partner Cristina Catalano.