Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Gruppo SAE (Sapere Aude Editori) acquisisce Different Spa per creare un polo della comunicazione


Pubblicato il: 3/4/2024

Nell'ambito dell'operazione il Gruppo SAE (Sapere Aude Editori) è stato affiancato da EY, mentre lo studio legale AMTF e Arkios hanno agito al fianco dei venditori. Lo studio legale Marco Greco ha agito al fianco dei soci di minoranza uscenti.

Il Gruppo SAE (Sapere Aude Editori) Spa, tramite la controllata Sae Communication Srl, ha acquisito l’intero capitale sociale di Different Spa.

Davide Arduini, fondatore e chairman dell’agenzia nonchè presidente di UNA, e il ceo Andrea Cimenti restano all’interno del gruppo societario quali investitori e soci, insieme a Gruppo SAE S.p.A., nella società controllante di Different, SAE Communication s.r.l.

Different è una communication company focalizzata a potenziare i brand supportandoli nella definizione dei propri obiettivi. Il team in house del Gruppo SAE che ha seguito l’operazione è composto da Marco Racano e Massimo Briolini.

Lo studio legale e tributario di EY ha agito con un team multidisciplinare composto, per gli aspetti legali e contrattuali, dal partner Christian Busca, dalla senior manager Erjena Agaraj e dal senior Luigi Gazzaneo.

Lo studio legale AMTF ha agito al fianco dei venditori Andrea Cimenti e Davide Arduini con un team composto dal partner Alberto Crivelli, il senior associate Nicholas Parati per gli aspetti legali e contrattuali, il partner Piercarlo Antonelli per gli aspetti giuslavoristici, mentre per la parte financial hanno agito la partner Deborah Setola e l’associate Andrea Sperati di Arkios.

Lo studio legale Marco Greco ha agito al fianco dei soci di minoranza uscenti con un team composto dal partner Marco Greco per gli aspetti legali e contrattuale, dalla senior associate Marianna Luciano per la parte giuslavoristica, mentre per la parte financial ha agito il partner Marco Brocca di HLB-BMP.