Respinto l'appello di Solemar Hotel per l'accesso alle agevolazioni del progetto di recupero turistico-alberghiero in Pozzuoli
Pubblicato il: 3/27/2024
Nel contenzioso, Solemar Hotel Residence S.r.l. è affiancato dall'avvocato Felice Laudadio; Invitalia è difesa dall'avvocato Cristiana Casetta.
La società appellante ha impugnato la sentenza con la quale il Tar per la Campania, Napoli, ha respinto il suo ricorso, integrato da motivi aggiunti, per l’annullamento del diniego di ammissione alle agevolazioni previste in relazione ad un progetto di recupero di un complesso immobiliare dismesso, situato in Pozzuoli, da adibire a struttura turistico alberghiera, e degli atti ad esso presupposti, tra cui in particolare la valutazione istruttoria del 30 gennaio 2018, la delibera del 2 febbraio 2018, la comunicazione del 12 febbraio 2018 e la circolare n. 59282 del 6 agosto 2015.
Il Tar per la Campania – Napoli respingeva partitamente tutte le censure proposte, ritenendo di converso legittimo l’operato dell’Amministrazione, e condannava la ricorrente al pagamento delle spese processuali liquidate in complessivi € 3000,00 (tremila/00), oltre accessori di legge.
Nell’appellare la sentenza, la società ricorrente ha riproposto nella sostanza tutte le originarie censure di primo grado, articolandole quali ragioni specifiche di critica avverso il ragionamento logico-giuridico seguito dal primo giudice.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Settima), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge e condanna la parte appellante a rifondere, in favore della parte appellata, le spese del giudizio, che vengono liquidate in complessivi euro 4.000,00, oltre spese generali, IVA e CPA se dovute come per legge, di cui è ordinata la distrazione in favore del procuratore dichiaratosi antistatario delle stesse.