Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Improcedibilità per carenza di interesse nel ricorso di V.D. S.r.l. contro il Comune di Melito di Napoli


Pubblicato il: 3/28/2024

Nel contenzioso, l'impresa V.D. S.r.l. è affiancata dall'avvocato Emanuele D'Alterio; il Comune di Melito di Napoli è assistito dall'avvocato Antonio Camarca.

La società edilie V.D. S.r.l. ha proposto appello contro il Comune di Melito di Napoli per la riforma della sentenza di primo grado che ha respinto il suo ricorso avverso il provvedimento che ha comminato la decadenza del permesso di costruire in suo favore in ragione del mancato inizio dei lavori nel termine di un anno dal rilascio dello stesso.

Peraltro in data 31 agosto 2023, vale a dire dopo la predisposizione del calendario di smaltimento con assegnazione ai relatori, l’avv. D’Alterio, procuratore e difensore di V.D. SRL nel ricorso in epigrafe, ha reso noto che la società ricorrente non intende proseguire nel giudizio, essendo venuto meno l’interesse alla decisione, ed ha chiesto che venga dichiarata la sopravvenuta carenza d’interesse al ricorso con compensazione delle relative spese processuali.

Non resta quindi al Collegio che prendere atto della improcedibilità del presente ricorso in appello per la sopravvenuta carenza d’interesse dell’appellante disponendo, per la particolarità del caso ed in assenza di contrarie deduzioni, la compensazione fra le parti delle spese del presente grado di giudizio.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Settima), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile per sopravvenuta carenza d’interesse.