Undo Adunanza rileva la società Sirio e il relativo progetto fotovoltaico da Agrienergetica
Pubblicato il: 3/18/2024
Nell'operazione, Bacciardi Partners ha affiancato Agrienergetica nella vendita.
Agrienergetica, società di Urbino attiva nel settore energy, nel perfezionamento della cessione del 100% del capitale della controllata Sirio a favore di Madre Holding, società di scopo del gruppo Undo Adunanza, attiva nella costruzione, acquisizione e gestione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Questa operazione realizza il trasferimento di un impianto fotovoltaico di notevole potenza nominale, già attivo e situato a Urbino, nell’ambito di un progetto di rilevante interesse strategico per il perseguimento degli obiettivi di crescita di Undo Adunanza S.p.A. nel mercato dell’energia rinnovabile.
Bacciardi Partners, operando dalla sede di Pesaro, ha assistito Agrienergetica nella negoziazione e finalizzazione della contrattualistica di acquisizione, con un team composto dal partner Pier Federico Orciari e dalla associate Irene Cappelli.
Per gli aspetti economico-finanziari, Agrienergetica è stata assistita dallo studio Bertuccioli & Partners, nella persona del partner Morris De Angelis.