Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

PAI Partners punta sui prodotti professionali per capelli e rileva il 51% di Beautynova da Bluegem


Pubblicato il: 3/21/2024

Nell'operazione, White & Case ha affiancato PAI Partners mentre Latham & Watkins e PedersoliGattai hanno assistito Bluegem. Willkie Farr & Gallagher ha assisito per gli aspetti antitrust PAI Partners.

PAI Partners perfeziona l’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Beautynova, società attiva nel settore dei prodotti professionali per la cura dei capelli, da Bluegem. PAI, con sede a Parigi, acquisirà una partecipazione del 51% per circa 330 milioni di euro.

L’acquisizione avverrà attraverso il fondo di PAI dedicato alle operazioni di mid-market, Pai Mid-Market Fund. Al completamento dell’operazione, Pai sarà il principale azionista e deterrà una quota di controllo, mentre Bluegem manterrà una partecipazione significativa insieme a un consorzio di co-investitori.

White & Case ha assistito Pai Partners con un team guidato dai partner Michael Immordino e Leonardo Graffi, supportato dal partner Alessandro Seganfreddo e dagli associati Valerio Bianchi, Stefania Maracich e Vincenzo Ferrini.

Latham & Watkins ha assistito Bluegem con un team corporate guidato dai partner Cataldo Piccarreta e Giorgia Lugli con le associate Maria Giulia De Cesari e Valeria Fiormonti e i trainee Alessandra Stabilini e Andrea Grassi. Il partner Cesare Milani ha seguito i profili regolamentari dell’operazione.

PedersoliGattai ha assistito Bluegem per gli aspetti tax con un team guidato dal partner Cristiano Garbarini e composto dal senior counsel Alban Zaimaj, dalla counsel Valentina Buzzi e dall’associate Gaia Baroni.

Il team di Willkie ha assistito PAI Partners con un team guidato dai partners Faustine Viala e David Kupla e ha incluso l'associato Marie Filippi.