Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Ardonagh amplia il settore di brokeraggio assicurativo con l'acquisizione di Mediass


Pubblicato il: 3/22/2024

Nell'operazione, Ardonagh è affiancata da Eversheds Sutherland mentre LMLT Advisory and Law Firm ha assistito Mediass insieme ad EY.

Ardonagh Italia S.p.A., parte dell’importante gruppo internazionale The Ardonagh Group, ha perfezioanto l’acquisizione di Mediass, società italiana indipendente di brokeraggio assicurativo.

Fondata nel 1996, con sede a Pescara, Mediass ha una rete di 550 partner che operano nelle 96 filiali in esclusiva, segue oltre 120.000 clienti, con un servizio di  brokeraggio assicurativo destinato agli Enti Pubblici, alle Aziende Private, ai Professionisti ed alle Famiglie, garantendo la massima professionalità e qualità del servizio. Nell’anno fiscale 2023 la Società ha generato un fatturato di oltre 20 milioni di euro.

Eversheds Sutherland, con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dal senior associate Alfredo Catapano, dall’associate Giovan Battista Biondo e dalla trainee Elena Gangal. Gli aspetti giuslavoristici dell’operazione sono stati curati dalla partner Valentina Pomares e dall’associate Giulia Basso, quelli relativi alla proprietà intellettuale dalla partner Beatrice Bigonzi e dall’associate Francesco Cavagnino, mentre gli aspetti relativi all’autorizzazione Golden Power dal partner Alessandro Greco e dagli associate Lorenzo Maniaci e Alberto Venditti.

I venditori di Mediass sono stati assistiti da LMLT Advisory and Law Firm in qualità di advisor unico con il partner Giancarlo Liberati  e la senior associate Valeria Bruna Paolo con l’analyst Andrea Piccioni hanno curato l’advisory finanziaria e il coordinamento dell’operazione, il partner Giancarlo Tittaferrante e la senior associate Francesca Mancinelli con Marcello Secone gli aspetti legali e contrattuali. I partner Matteo Cerri e Camilla Mancusi e Savino Tatò di Ey hanno curato la vendor due diligence contabile e fiscale.