Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Respinto il ricorso di E-Distribuzione per l'interramento di cavi della linea di bassa tensione nel Comune di Loiri Porto San Paolo


Pubblicato il: 3/27/2024

Nella vertenza, E-Distribuzione S.p.A. è affiancata dall'avvocato Gian Luca Conti.

Con provvedimento n. 13324 del 6 settembre 2012, il Comune di Loiri Porto San Paolo ha autorizzato, ex art. 146 del d.lgs. 22 gennaio 2004, n. 42, recante “Codice in materia di Beni Culturali e Ambientali”, la realizzazione della linea di bassa tensione richiesta da Enel Distribuzione S.p.A. condizionandola all’interramento dei cavi.

Con il ricorso iscritto al n.R.G. 00988/2912, proposto dinanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna, la predetta società ha impugnato il provvedimento deducendone l’illegittimità nella parte relativa alla ridetta condizione.

Il TAR, con la sentenza 29 marzo 2019, n. 281, ha respinto il ricorso. Avverso tale pronuncia E- Distribuzione S.p.A (già E.N.E.L. Distribuzione s.p.a.), ha proposto ricorso in appello notificato in data 25 ottobre 2019, e depositato il successivo in data 18 novembre, a mezzo del quale ha chiesto la riforma della sentenza di primo grado.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Terza), definitivamente pronunciando sull'appello, come in epigrafe proposto, lo respinge. Nulla per le spese.