Novazione da parte di China Merchants Financial Leasing dell'impianto di perforazione Sea Lion 7
Pubblicato il: 3/26/2024
Watson Farley & Williams ha assistito China Merchants Financial Leasing Co., Ltd.
China Merchants Financial Leasing Co., Ltd. (CMFL) ha completato la novazione e la modifica del noleggio esistente dell'impianto di perforazione Sea Lion 7 e la negoziazione della sottostante garanzia della società madre, seguita dall'acquisto dell'impianto da parte di Saipem da CMFL .
Sea Lion 7 è un'unità mobile di perforazione autosollevante in grado di operare in acque profonde fino a 114,3 metri. Già conforme alle più severe normative ambientali e di settore, è stato inoltre aggiornato per soddisfare gli standard Saudi Aramco.
Saipem è leader globale nell'ingegneria e nella costruzione di grandi progetti nei settori dell'energia e delle infrastrutture, sia offshore che onshore.
CMFL è una filiale di China Merchants Group, una delle principali società commerciali cinesi, e fornisce servizi di leasing finanziario e operativo nei settori dei trasporti, delle infrastrutture e dell'energia, tra gli altri.
Il team multidisciplinare transfrontaliero della WFW che ha fornito consulenza a CMFL era guidato dal partner marittimo di Hong Kong Guan Jian, supportato da Gabrielle Wong, associata ad Assets & Structured Finance. Eugenio Tranchino, Head and Corporate e M&A Partner di WFW Italia, assistito dal Counsel Matteo Trabacchin e dagli Associati Francesco Vanzaghi, e Dario Matrecano hanno fornito assistenza sugli aspetti di diritto societario e finanziario italiano dell'operazione.