Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse nel ricorso avanzato da Golf Immobiliare contro il Comune di Travedona Monate


Pubblicato il: 4/22/2024

Nella vertenza, Golf Immobiliare S.p.A. è affiancata dall'avvocato Danilo Giovanni Daniel; il Comune di Travedona Monate è assistito dall'avvocato Luigi Vernile.

L’appellante impugna la sentenza che ha accolto solo parzialmente il ricorso avverso gli atti di approvazione del Piano di Governo del Territorio PGT di Travedona Monate (VA), per la parte in cui disciplinavano il compendio immobiliare “Golf dei Laghi”.

Nel giudizio di secondo grado si è costituito il Comune, chiedendo il rigetto del gravame.

Con atto del 2 gennaio 2024 la società ha riferito e documentato che, a seguito dell’entrata in vigore, il 9 settembre 2020, della variante generale del PGT che ha sostituito la disciplina urbanistica precedente, è venuto meno l’interesse a una decisione sul gravame.

Il sopravvenuto difetto d’interesse comporta l’improcedibilità dell’appello.

La circostanza che l’esito del giudizio sia dipeso da una sopravvenienza giustifica la compensazione delle spese di lite del grado.

Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale, Sezione Terza, definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara improcedibile; compensa tra le parti le spese di lite del grado.