Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La leader negli arredamenti in legno 3B entra nel capitale di Uno


Pubblicato il: 3/28/2024

Nell'acquisizione, PwC TLS ha affiancato 3B mentre Campeis e lo Studio Epica hanno agito per Uno.

3B, società produttrice di componenti in legno per mobili, fa il suo ingresso, con una quota di minoranza, nel capitale sociale di Uno, società produttrice di arredi su misura (cd. contract) per hotel, residence e navi da crociera.

Questa collaborazione mira a consolidare la loro presenza nel settore del contract.

Il fatturato di 3B è di circa 300 mln, mentre Uno, specializzata nella realizzazione di arredi su misura per hotel, residence e navi da crociera, registra ricavi di circa 20 mln. Mauro Tabaro, attuale amministratore delegato di Uno, rimane confermato nella carica.

3B è stata assistita, per tutti gli aspetti legali dell’operazione da PwC Tls con un team coordinato dal partner Alvise Becker, e composto da Gianluca Borraccia (senior manager) con Dario Cefarelli (senior associate) per gli aspetti contrattuali e societari, Ivan Arrotta (director), Federica Daniele (manager) e Beatrice Anania (senior associate) per gli aspetti giuslavoristici, Pietro Bertolotti (director) e Federica Pucci (senior manager) per gli aspetti fiscali.

Uno è stata assistita, per gli aspetti legali dell’operazione, da Campeis, con il partner Massimiliano Campeis e l’of counsel Francesco Belletti e, per gli aspetti fiscali e finanziari, da studio Epica, con il partner Diego Cavaliere, Lorenzo Tirindelli e Alberto Simonetti.