Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Wide Group cresce nel settore corporate transportation ed energie sostenibili con l'acquisizione di Assileo Broker


Pubblicato il: 4/4/2024

Nell'operazione, Wide Group è affiancata da BonelliErede mentre Hi.lex & Raffaelli Segreti ha assistito i venditori.

Wide Group, società italiana di brokeraggio assicurativo, ha acquisito Assileo Broker, broker italiano fondato nel 2000 e specializzato nel settore corporate, transportation ed energie sostenibili. Con quest’acquisizione Wide Group amplia la presenza a Milano e approda nel territorio genovese, dove Assileo opera da sempre.

Specializzata nel settore corporate, transportation ed energie sostenibili, Assileo Broker S.r.l. è una realtà qualificata che nasce dall’esperienza di due famiglie che hanno operato nel mondo assicurativo sin dal 1874. Il know-how della società proviene da quattro generazioni che hanno tramandato, nel corso degli anni, la loro competenza.

Con questa nuova operazione Wide Group prosegue il suo percorso di crescita, attraverso aggregazioni e acquisizioni di realtà di brokeraggio d’eccellenza e di singoli consulenti sul territorio nazionale, con un modello operativo volto a valorizzare le competenze tecniche del broker e ottimizzarne la gestione delle attività.

L’operazione permette a Wide di espandersi ulteriormente nel nord ovest e porta gli ex consiglieri e broker di Assileo unire la loro visione con quella degli attuali intermediari assicurativi del gruppo.

BonelliErede ha assistito Wide Group con un team guidato dalla partner Giulia Bianchi Frangipane  e composto per i profili corporate dal senior associate Enrico Goitre e dagli associate Stefano de Conciliis e Gaia Mussi e per i profili labour dal managing associate Martino Ranieri e dall’associate Filippo Venza. Per le attività di due diligence BonelliErede si è avvalso del team Transaction Services di Belab coordinato dal director Michel Miccoli e da Mauro Bognolo.

Lo studio legale Hi.lex & RaffaelliSegreti ha assistito i venditori con un team composto dal partner Andrea Raffaelli e dall’associate Gianluca Allegri.