Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La francese Sienna Investment Managers rileva il 100% di Ver Capital


Pubblicato il: 4/8/2024

Nell'acquisizione, lo studio legale Greenberg Traurig Santa Maria ha affiancato Ver Capital.

Sienna Investment Managers, gestore patrimoniale controllato dalla holding Groupe Bruxelles Lambert, ha acquisito il 100% di Ver Capital, società di gestione patrimoniale indipendente specializzata in private debt, corporate loans e high yield, guidata del ceo e fondatore Andrea Pescatori.

Secondo l’accordo, è previsto un reinvestimento del management nella divisione di Sienna Investment Managers specializzata nel private credit, che vedrà nel proprio board anche Pescatori, il quale resterà inoltre amministratore delegato della sgr.

Ver Capital è il gestore esistente da più lungo tempo (2006) e con maggior track record. Il fondo attualmente in gestione, con 310 milioni di euro è ad oggi il più grande fondo di Private Debt dedicato al mercato italiano.

Il gestore italiano si inserisce in un gruppo francese da 34 miliardi di masse, di cui circa 10 miliardi in private markets, con 300 persone presenti in sette Paesi.

Greenberg Traurig Santa Maria ha assistito Ver Capital con un team guidato dal partner Pietro Caliceti e composto dal senior associate Luigi Iovino e la trainee Cecilia Di Prisco.