Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Neopharmed Gentili lancia un high yield da €750 milioni e sottoscrive una nuova linea di credito revolving da €130 milioni


Pubblicato il: 4/10/2024

Nell'operazione, White & Case LLP ha affiancato Neopharmed Gentili; Linklaters ha agito per gli initial purchasers.

Neopharmed Gentili ha perfezionato la sua prima emissione sul mercato high yield di un prestito obbligazionario senior, garantito, a tasso fisso e variabile, per un ammontare pari a 750 milioni di euro, nonché nella sottoscrizione di una nuova linea di credito revolving per un ammontare pari 130 milioni di euro.

L’offerta rappresenta il più grande rifinanziamento di debito privato in Europa, esclusivamente tramite high yield syndicated bonds.

Neopharmed Gentili, società controllata dai fondi Ardian e NB Renaissance, è un’azienda farmaceutica italiana leader nel settore delle cure primarie, che offre soluzioni farmaceutiche ad alto valore terapeutico.

Il team di White & Case che ha prestato assistenza in merito agli aspetti di capital markets, è stato guidato dai partner Michael Immordino e Evgeny Scirto Ostrovskiy e ha incluso gli associate Alessio Davide D’Alessandro, Roberta Monasterolo e Noemi Stimamiglio. Il team che ha prestato assistenza sul finanziamento ha incluso i partner Iacopo Canino e Stefano Bellani, insieme all’associate Beatrice Bertuzzi. Il partner Chad McCormick e l’associate Daniel Park si sono occupati degli aspetti fiscali dell’operazione.

Gli initial purchasers sono stati assistiti da Linklaters, con un team guidato dal partner Giacomo Reali, dalla senior associate Adriana Perez Cavazos e dagli associate Filippo Turci e Dami Banire e ha incluso i partner Chris Medley, Rohan Saha, Diego Esposito e Roberto Egori, il counsel Marco Carrieri e gli associate Giulia Oradei, Chiara Savarese e Khadija Bouya.

Lo studio Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati ha prestato assistenza in merito agli aspetti fiscali dell’operazione, con un team che ha incluso la partner Stefania Trezzini e l’associate Matteo Rovaris.