Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Opstart acquisisce la maggioranza del capitale di Back to Work 24


Pubblicato il: 4/12/2024

Nell'operazione, DWF LLP Italian branch ha assistito i soci di Opstart e Opstart S.r.l., mentre PwC TLS ha assistito Back to Work 24.

Opstart, gestore di portali autorizzato ai sensi del Regolamento (UE) 2020/1503 del 7 ottobre 2020, ha perfezionato l’operazione di acquisizione, carta contro carta, della maggioranza del capitale sociale di Back to Work 24 Srl, anch’esso gestore autorizzato ai sensi del medesimo regolamento.

L’operazione è il primo caso di aggregazione fra grandi portali italiani con un totale combinato di circa 60.000 utenti, più di 600 campagne lanciate e 157 milioni di capitali raccolti, affermandosi così come primo portale italiano per capitali raccolti in crowdfunding (equity, lending e debt) e campagne lanciate.

Opstart, grazie alla propria piattaforma, è al momento l’unico fintech hub italiano in cui le imprese possono candidarsi per presentare progetti e opportunità di investimento in equity, lending o debt crowdfunding, opportunità tutte attentamente selezionate. 

Il team di DWF che ha assistito Opstart e i relativi soci nei profili contrattuali e di acquisizione era composto dal partner Luca Lo Po’, responsabile europeo della practice di capital market dello studio, e dall’associate Isabella Marchetti. 

PwC TLS, con il partner Ernesto Apuzzo e il manager Simone Demurtas, ha assistito Back to Work 24 negli aspetti legali dell’operazione.