Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La piattaforma francese Edflex rileva la totalità di Ofcourseme


Pubblicato il: 4/18/2024

Nell'acquisizione, Gitti and Partners ha affiancato Edflex per gli aspetti legali italiani mentre Alerion Avocats ha curato quelli francesi; Laward ha assistito i venditori di Ofcourseme.

Edflex, piattaforma francese specializzata nella formazione professionale, ha acquisito l'intero capitale di OfCourseMe, azienda italiana attiva nel medesimo settore.

Edflex, che conta 90 dipendenti, nel 2023 ha registrato una crescita dei ricavi superiore al 50 per cento.

OfCourseMe raccoglie tutti i corsi online in un posto solo. È un aggregatore che organizza, classifica e confronta 300mila contenuti online provenienti da centinaia di fonti diverse, permettendo così ai dipendenti delle aziende di costruirsi il proprio piano di autoformazione personale.

Gitti and Partners ha assistito Edflex con un team coordinato da Paola Sangiovanni, e composto da Filippo Valle e da Francesco Stelio Clerici per gli aspetti corporate, da Elisa Mapelli per i profili giuslavoristici e da Gianluigi Strambi e Alessandro Cuzzola Albanese per le attività di due diligence.

Alerion Avocats ha curato gli aspetti di diritto francese della transazione, con Pierre-Olivier Brouard, Karine Khau-Castelle e Vladimir Magaud.

Laward ha assistito i venditori con un team coordinato dal socio fondatore Pierantonio Luceri e composto dall’associate Alberto Fantuzzi e dal trainee Fabio Anselmi per gli aspetti corporate, e dal senior associate Alessio Amorelli per gli aspetti giuslavoristici.

Gli adempimenti e le formalità notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Gavino Posadinu dello studio Cavallotti Posadinu.