Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Ornare apre il suo primo showroom in Milano


Pubblicato il: 4/19/2024

Ughi e Nunziante – Studio Legale ha assistito Ornare nell'operazione.

Ornare celebra la sua entrata a Milano con l’apertura del suo primo showroom sul continente europeo, in occasione della settimana del Salone Internazionale del Mobile, segnando un significativo capitolo di successo nella sua espansione internazionale nel cuore della scena mondiale del design.

La storia di Ornare è caratterizzata da un costante percorso di espansione. Il marchio ha consolidato la sua presenza nelle Americhe, attualmente con quattordici sedi in Brasile e otto negli Stati Uniti, con l’imminente apertura di quattro nuovi indirizzi, facendo anche segnare la sua presenza con l’apertura di uno showroom a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, nell’iconico complesso progettato da Zaha Hadid.

Questo nuovo ciclo a Milano rafforza la sua posizione come punto di riferimento globale nel settore, offrendo esperienze esclusive in tutto il mondo. L’indirizzo scelto è Via Manzoni, 30, nel Palazzo Gallarati, risalente al XVIII secolo, che crea un contrasto con la contemporaneità delle collezioni.

Ughi e Nunziante ha assistito Ornare con un team multidisciplinare per far fronte a tutte le necessità e complessità insite in un progetto di market entry, guidato dall’Of Counsel Eduardo Lorenzetti Marques, responsabile del Latin American Desk dello Studio, e composto dal Partner Federico Torzo e dall’associate Giovanna Milardi, per gli aspetti di diritto del lavoro, global mobility e immigration; dal partner Antonello Lupo, per gli aspetti fiscali e di tax planning; dal partner Massimiliano Pappalardo e dall’associate Andrea Gabrielli per i profili privacy; dal partner Daniela De Pasquale per i profili IP.