Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Homnya (Gruppo Consulcesi) acquisisce Editoriale Giornalidea


Pubblicato il: 4/23/2024

Nell'ambito dell'operazione CBA Studio Legale ha assisto Homnya, mentre i venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Tonucci & Partners e da Winnerge.

Homnya, Data-Marketing Media Company (Gruppo Consulcesi) ha perfezionato l’acquisizione di Editoriale Giornalidea, leader nell'informazione al farmacista da oltre 40 anni.

Quest’operazione segna un altro importante passo dell’evoluzione del Gruppo Consulcesi guidato da Massimo Tortorella. Affiancando Giornalidea al gruppo Sics, Homnya si propone infatti come il referente principale e più completo nell’informazione verticale anche nell’ambito della farmacia e dei farmacisti.

Editoriale Giornalidea è leader nell’informazione al farmacista da oltre 40 anni con testate di spicco come Farma 7 (da 38 anni organo ufficiale della Federfarma), Farma Mese e Panorama Cosmetico e raggiunge tutte le farmacie italiane con oltre 75mila copie di tiratura mensile. Inoltre, la presenza online con testate come Pharmacy Scanner, Tuttodiabete.it, Farma Manager Academy e Farma Social Connect dimostra un approccio digitale alla comunicazione nel settore.

CBA Studio Legale ha assisto Homnya per i profili corporate dell’acquisizione e per le attività di due diligence, con un team guidato dal senior associate Vincenzo Cimmino e composto dal senior associate Emanuele Caretti (nel frattempo uscito da CBA) e dagli associati Sean Parker e Claudio Mastrobattista, sotto la supervisione del partner Francesco Dialti.

Lo Studio Zannini e Associati ha curato la parte finanziaria per l'acquirente

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Legale Tonucci & Partners con un team composto dal partner Piergiorgio Sposato e dal senior associate Luca Pietrantuono per i profili corporate e dal partner Maria Gioffrè per i profili di data protection e di proprietà intellettuale.

Winnerge, con un team composto dal partner Marco Belloni e dall’associate Julian Sina, ha assistito i venditori in qualità di advisor finanziario.