Respinto il ricorso di Global Solution S.r.l. per l'accesso ai finanziamenti PNRR per impianti da energia green
Pubblicato il: 5/14/2024
Nel contenzioso, Global Solution S.r.l. è affiancata dall'avvocato Riccardo Paparella.
La società Global Solution S.r.l. ha avanzato ricorso per l'annullamento della sentenza T.a.r. Abruzzo, sede de L’Aquila, sez. I, 16 novembre 2023 n.522, che ha respinto il ricorso n. 198/2023 R.G. proposto per l’annullamento degli atti, concernenti la procedura indetta dalla Regione Abruzzo per la selezione di proposte progettuali volte alla realizzazione di impianti di produzione di idrogeno rinnovabile in aree industriali dismesse, da finanziare nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza- PNRR, Missione 2 “Rivoluzione verde e transizione ecologica”, Componente 2 “Energia rinnovabile, idrogeno, rete e mobilità€ sostenibile”, Investimento 3.1 “Produzione in aree industriali dismesse”, con il programma Next Generation EU, nella parte in cui non hanno ammesso alla selezione la proposta presentata dalla Global Solution S.r.l.
La società ha impugnato l’esclusione, unitamente agli altri atti di cui in epigrafe; con la sentenza meglio indicata in epigrafe, il T.a.r. ha respinto questo ricorso.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quarta), definitivamente pronunciando sull’appello come in epigrafe proposto (ricorso n.1327/2024 R.G.), in riforma della sentenza impugnata, dichiara improcedibile il ricorso di I grado (T.a.r. Abruzzo, sede de L’Aquila n. 198/2023 R.G.). Spese compensate.