Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Nextalia e Bonifiche Ferraresi acquisiscono il business di Agriconsulting


Pubblicato il: 4/29/2024

Nell'operazione, Legance e Latham & Watkins hanno affiancato Nextalia e Diagram; Esiodo STA ha agito per Bonifiche Ferraresi. I venditori sono assistiti dallo Studio Legale Martella.

Nextalia Private Equity, per il tramite della controllata Diagram (già IBF Servizi) e BF International Best Fields Best Food, società controllata da BF (Bonifiche Ferraresi), quotata su Euronext Milan, hanno sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisto del c.d. gruppo Agriconsulting, specializzato in servizi per il settore agricolo e le filiere agroalimentari.

In particolare, Nextalia sgr acquisirà le società di diritto italiano del gruppo e BF quelle di diritto estero.

Il closing dell’operazione è soggetto al verificarsi di alcune usuali condizioni sospensive.

Legance ha assistito Nextalia Private Equity e Diagram con un team multidisciplinare guidato e coordinato da Giacomo Gitti, Jacopo Garonna, Andrea Palatini e Silvia Odorizzi. Gli aspetti antitrust e relativi alla notifica golden power sono stati curati da Pietro Merlino con Luca Casiraghi e Giulia Scrivanti, mentre i profili giuslavoristici da Serena Commisso e Maria Grazia Limone.

Latham & Watkins ha assistito Nextalia Private Equity e Diagram in relazione al finanziamento con un team guidato dal partner Marcello Bragliani e composto dalla counsel Erika Brini Raimondi e dall’associate Alessandro Bertolazzi.

Esiodo società tra avvocati per azioni ha assistito Bf International Best Fields Best Food con un team coordinato dal partner Marco Moretti e composto dall’associate Fausta Pasanisi, con il supporto di Grimaldi Alliance per gli aspetti di diritto belga con un team guidato dal partner Daniel Fesler.

Lo studio legale Martella ha assistito i soci venditori di maggioranza con un team composto dal senior Dario Martella con il partner Giulia Feliciangeli.