Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Fattal Hotel rileva Hotel Cicerone nel centro di Roma


Pubblicato il: 4/30/2024

Nell'operazione, Fattal Hotels Italy è affiancata da Dentons; Banco BPM è assistito da Molinari Agostinelli; Compagnia Nazionale Alberghiera è rappresentata da ADVANT Nctm

Fattal Hotels Italy, società del gruppo alberghiero Fattal Hotel, ha concluso l’acquisizione dell’immobile conosciuto come Hotel Cicerone, situato nel cuore di Roma, da Banco Bpm.

Fattal Hotels Italy si è avvalsa, in tutte le fasi dell’operazione di acquisizione, dell’assistenza legale, regolamentare e fiscale dello studio legale Dentons, che ha agito con un team multidisciplinare guidato dal chairman dello Europe board e managing partner Italia Federico Sutti, coordinato dal counsel Alessandro Gnoato e composto dall’associate Elisabetta Colombo, per gli aspetti di diritto immobiliare. Il partner Jacopo Brambilla Sica e il senior associate Giuseppe Gagliardo si sono occupati dei profili edilizio-urbanistici, mentre il partner Davide Traina e il senior associate Luca Bertolino sono intervenuti per i profili di diritto immobiliare e civile controversi connessi alla precedente gestione dell’hotel. La partner Roberta Moscaroli e l’associate Mariateresa Soave Carparelli hanno curato gli aspetti fiscali, mentre il partner Davide Boffi e la senior associate Francesca Servadei hanno seguito le questioni giuslavoristiche.

Il team in-house di Fattal Hotel Group, composto da Tamar Cohen (group general counsel) e Chiara Cavallaro (legal counsel), ha gestito l’operazione per conto dell’acquirente.

Banco BPM è stata assistita, per gli aspetti relativi alla compravendita, da Molinari Agostinelli, che ha agito con un team composto dal partner Alessandro de Botton, dal senior associate Stefano Cova e dal trainee Gian Luca Marchi, nonché, in relazione al pregresso rapporto locativo relativo all’immobile, da Vincenzo Gerardi dello studio legale Gerardi.

Il precedente conduttore dell’immobile, Compagnia Nazionale Alberghiera, è stato assistito da Elsa Gentile, of counsel di ADVANT Nctm, e da Gianluca Sansonetti dello studio legale associato Cantale Inverni Sansonetti.