Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Quanex Building Products completa l'acquisizione da £788 milioni di Tyman


Pubblicato il: 4/30/2024

Legance ha assistito, per i profili di diritto italiano, Quanex Building Products mentre Travers Smith ha curato quelli di diritto inglese. Latham & Watkins ha affiancato Tyman Plc. Ashurst ha affiancato UBS AG.

Quanex Building Products, società quotata a New York, ha siglato gli accordi per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Tyman, società quotata a Londra che detiene l’intero capitale di Giesse, azienda bolognese produttrice di accessori per porte e finestre.

Secondo i termini dell'acquisizione, Quanex pagherà 240p per azione in contanti e 0.05715 di una nuova azione Quanex, che equivale a 160p. Il prezzo rappresenta un premio di circa il 35.1% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni di venerdì.

L’operazione, consistente nello specifico in un’offerta in cash e azioni supportata dalla stessa Tyman, dovrebbe perfezionarsi nella seconda metà del 2024, al verificarsi di talune condizioni sospensive.

Legance ha agito con un team multidisciplinare composto dai soci Filippo Troisi e Marco Gubitosi, dal counsel Paolo Antonio Mulas, dalla managing associate Marianna Consiglio e dalle associate Cristina Ricci ed Elettra Prati per i profili corporate/contrattuali e di coordinamento della due diligence.

Il team di Travers Smith era guidato dal Senior Partner Andrew Gillen e dal Corporate Partner Ben Lowen, supportato dal Senior Associate James Lansdown, dagli associati Laura Priestley, Jonathan Fritz e Isabella Crossfield e dal trainee Milo Knights. Il team Corporate M&A è stato strettamente supportato da specialisti della law firm, tra cui Mahesh Varia (responsabile degli incentivi e delle remunerazioni) e i senior associati Hugo Twigg e Tom Leatherby per le questioni relative alla remunerazione, il consulente senior Andrew Gregson e il senior associate Timothy Short per le questioni finanziarie e Nigel Seay (Responsabile della competizione) e il Senior Associate Richard J Brown su questioni relative alla concorrenza.

Il team di Latham era guidato dai partner  londinesi Nick Cline e Richard Butterwick, con gli associate Karima Salway, Faith Edmunds e Michael Czarnota. Ulteriore consulenza su questioni relative ai mercati dei capitali statunitensi è stata fornita dal partner londinese David Stewart e dal consulente Yoseph Choi, con l'associate Heri Mwapachu; su questioni di leva finanziaria il partner parigino Roberto Reyes Gaskin, con l'associate Hana Ladhari; su temi di finanza bancaria la partner londinese Tania Bedi, con l'associate Medha Vikram; su questioni relative all'occupazione e ai benefit dalla partner londinese Sarah Gadd, con l'associata Rebecca Servian; in materia fiscale dai soci londinesi Karl Mah e Aoife McCabe, con la associata Isabelle Wong; e su questioni antitrust e normative dal partner londinese Jonathan Parker e dall'avvocato di Washington, D.C. Britton Davis, con il socio James Mathieson.

Il team di Ashurst ha affiancato UBS AG con i Partner James Fletcher e Tim Rennie, supportati dagli associate Millie Gibbs ed Emilia Howard (corporate) e dal senior associate Theo Palmer.