Estinto per rinuncia il contenzioso tra Edison Next e il GSE
Pubblicato il: 5/20/2024
Nel contenzioso, Edison Next S.p.A. è affiancata dagli avvocati Eugenio Bruti Liberati e Alessandra Canuti; il GSE S.p.A. è assistito dagli avvocati Antonio D'Aloia e Antonio Pugliese.
Edison Next S.p.A. ha impugnato la sentenza n. 12631/2020 che ha respinto il ricorso proposto avverso i provvedimenti del GSE di rigetto della Richiesta di Verifica e Certificazione (RVC) dei risparmi energetici conseguiti dall’intervento di efficientamento realizzato nello stabilimento di Mec Carni S.p.A. sito in Marcaria (MN) e, contestualmente, di annullamento d’ufficio della Proposta di Progetto e di Programma di Misura (PPPM) e delle due RVC approvate in precedenza.
Si è costituito in giudizio il GSE, chiedendo la reiezione del gravame. Con dichiarazione depositata in data 29 febbraio 2024 e notificata alle parti appellate l’appellante ha comunicato la propria rinuncia all’appello.
Il Collegio prende atto della rinuncia all’appello dell’appellante e della mancata opposizione del gestore costituito e dichiara, conseguentemente, l’estinzione del giudizio ai sensi dell’art. 35 comma 2 lett. c) c.p.a.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Seconda), definitivamente pronunciando sul ricorso in appello, come in epigrafe proposto, lo dichiara estinto per rinuncia. Spese compensate.