Sapori Artigianali S.r.l. emette un minibond da €3 milioni
Pubblicato il: 5/2/2024
Nell'emissione, lo Studio Legale LX20 Law Firm ha affiancato Banca Valsabbina mentre Sapori Artigianali è assistita dallo Studio CDR Tax & Legal.
Sapori Artigianali Srl, società che opera nella commercializzazione di prodotti da forno e dolciari con il marchio “ODSstore”, nella ristorazione fast food in franchising con marchio KFC, e nell’hotellerie di lusso con ODS Sweet Hotel & Restaurant, ha annunciato l'emissione di un minibond da 3 milioni di euro per sostenere il piano di crescita attraverso nuove aperture di punti vendita.
Realtà attiva dal 2014 e nata in provincia di Brescia dall’iniziativa imprenditoriale di Tiberti Mauro, Sapori Artigianali opera con oltre 110 punti vendita a marchio ODSstore (“Ovunque dolce salato”), di cui più di 20 nelle principali città italiane ed oltre 30 in centri commerciali. Nel 2023 ha iniziato a sviluppare il proprio business anche al di fuori dell’Italia aprendo due punti vendita in Polonia, con previsione di espandere il progetto in Francia e Spagna nel 2024.
Il Gruppo conta poi nr. 34 punti vendita a marchio KFC nonchè un Hotel & Restaurant 4**** con annesso ristorante e rooftop in Milano Piazza Duomo. Solo nel bresciano sono attivi nr. 13 punti vendita ODStore, di cui uno recentemente aperto nel centro cittadino.
Il minibond, con durata 72 mesi ed assistito da garanzia di Medio Credito Centrale, è stato sottoscritto da Banca Valsabbina, che ha agito nel ruolo di Arranger e Sole Investor, mentre Italfinance è stato l’Advisor dell’operazione.
Per gli aspetti fiscali e societari Sapori Artigianali è stata assistita dallo studio CDR Tax & Legal, con un team composto dal senior partner Guido Rho e dalla senior manager Sara Morandina.
Lo Studio Legale LX20 Law Firm, con un team guidato dall'Avvocato Alessandro Negri della Torre e con il supporto dell'associate Gian Marco Iulietto ha svolto il ruolo di advisor legale a fianco di Banca Valsabbina in qualità di unico investitore.