Napoleon Abrasives S.p.A. emette un minibond da €1.5 milioni
Pubblicato il: 5/3/2024
Lo Studio Legale LX20 Law Firm ha affiancato Banca Valsabbina in qualità di sottoscrittore; Napoleon Abrasives S.p.A. è assistita dallo Studio ALMA.
Napoleon Abrasives S.p.A., società leader a livello mondiale nella produzione di abrasivi flessibili per legno, pelle, metallo, tessuto, automotive e navale, ha perfezionato l'emissione di un minibond da 1,5 milioni di euro, finalizzato a finanziare i piani di riorganizzazione e sviluppo del Gruppo.
Il minibond, con durata 72 mesi ed assistito dalla garanzia di Medio Credito Centrale (MCC), è stato sottoscritto da Banca Valsabbina che, nell’ambito dell’operazione, ha agito nel ruolo di “Originator” e “Sole Investor”, finanziando pertanto integralmente il prestito.
Napoleon Abrasives Spa è stata assistita per gli aspetti legali dell’operazione dall’Avvocato Francesco Stocco, of Consuel dello Studio ALMA e per la parte finanziaria da Leonardo Biondani Partner di Unistudio Advisory Srl.
Lo Studio Legale LX20 Law Firm, con un team guidato dall’Avvocato Alessandro Negri della Torre e con il supporto dell’associate Gian Marco Iulietto ha svolto il ruolo di advisor legale a fianco di Banca Valsabbina.