Green Oleo diventa società benefit
Pubblicato il: 5/3/2024
Lo Studio Legale Pavia e Ansaldo ha affiancato la società nei profili corporate dell'operazione.
In occasione dell’assemblea annuale tenutasi il 23 aprile scorso, Green Oleo, società quotata su Euronext Growth Milan, ha acquisito la qualifica di società benefit ai sensi della legge n. 208 del 28 dicembre 2015, modificando il proprio statuto con l’integrazione del beneficio comune all’interno dell’oggetto sociale, che oggi riflette anche la natura del core business della società, l’adesione recente al Global Compact Un nonché una serie di pratiche e condotte aziendali – anche certificate (cfr. Product Carbon Footprint e certificazione Ecovadis).
Green Oleo è tra i principali produttori oleochimici in Europa, in grado di fornire un’ampia gamma di acidi grassi, glicerine e derivati. Le materie prime sono by-product dell’industria alimentare e provengono dal territorio: una filiera cortissima a elevata sostenibilità, all’insegna dell’economia circolare.
La società è stata assistita per i profili di diritto societario dallo studio Pavia e Ansaldo con Milena Prisco, partner e head of ESG, i profili notarili sono stati curati dal notaio Stefania Anzelini di Milano Notai.