Respinto il ricorso di Lottomatica avverso le penali per l'esercizio del gioco VLT
Pubblicato il: 5/21/2024
Nella vertenza, Lottomatica Videolot Rete S.p.A. è affiancata dall'avvocato Cino Benelli; SO.GEI. S.p.A. è assistita dall'avvocato Aristide Police.
Con l’appello in epigrafe la Lottomatica Videolot Rete S.p.A. ha impugnato la sentenza del T.A.R. Lazio, Roma, Sez. II, n. 15488/2022 del 22 novembre 2022, chiedendone la riforma.
In sintesi la sentenza appellata, dopo aver disposto l’estromissione dal giudizio della SO.GE.I. S.p.A., ha respinto anzitutto il motivo relativo alla tardività della contestazione delle inosservanze riscontrate ai sensi dell’art. 14, secondo comma, della l. n. 689/1981, in ragione dell’inapplicabilità di detta legge alla fattispecie esaminata, nella quale viene in rilievo non già un illecito amministrativo, ma un inadempimento degli obblighi assunti dal concessionario con la sottoscrizione della convenzione di concessione.
Nell’appello la Lottomatica ha contestato le motivazioni e le statuizioni della sentenza di prime cure.
Il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale – Sezione Settima (VII), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, confermata preliminarmente l’estromissione dal giudizio della SO.GE.I. S.p.A., lo respinge. Compensa le spese del giudizio di appello.