Ardonagh Group rileva una NewCo nel settore corporate insurance da Mansutti (Wefox Group)
Pubblicato il: 5/6/2024
Nell'operazione, Eversheds Sutherland ha affiancato Ardonagh Group mentre il Gruppo Wefox e Mansutti sono assistiti da LCA.
Ardonagh Italia S.p.A., parte dell’importante gruppo internazionale The Ardonagh Group, ha sottoscritto l’accordo per l’acquisizione di una società di nuova costituzione a favore della quale verrà conferito il ramo d’azienda corporate attualmente di proprietà di Mansutti, società di brokeraggio assicurativo del gruppo Wefox.
L’acquisizione segue quella di Mediass, annunciata da Ardonagh Italia lo scorso marzo.
Mansutti, società di brokeraggio assicurativo italiana fondata nel 1925, vanta una tradizione aziendale che risale a quasi un secolo fa. Mansutti si affiancherà a Mediass, l’acquisizione recentemente annunciata da Ardonagh Italia e guidata da Gianluca Graziani, e al settore di riassicurazione e business MGA gestito da Teksure.
Eversheds ha agito con un team guidato dal partner Alessandro Vischi e composto dal senior associate Giovan Battista Biondo e dal trainee Simone Iaione. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dalla partner Valentina Pomares, dalla senior associate Francesca Ferrando e dal trainee Silvano Pasquino. Per i profili di proprietà intellettuale hanno agito la partner Beatrice Bigonzi e l’associate Francesco Cavagnino, mentre gli aspetti antitrust e golden power sono stati seguiti dal partner Alessandro Greco con gli associate Lorenzo Maniaci e Alberto Venditti. Gli aspetti regulatory sono stati curati dal partner Ubaldo Caracino e quelli inerenti alla privacy dal partner Massimo Maioletti e dall’associate Edoardo Coia. Hanno assistito nell’operazione anche i partner irlandesi Gavin O’Flaherty e Maria O’ Brian.
Il gruppo Wefox e Mansutti sono stati assistiti da Lca, con un team guidato dal partner Giangiacomo Rocco di Torrepadula e composto dalla senior associate Claudia Barone e dalla trainee Ginevra Trimarchi, che hanno affiancato la general counsel delle società italiane del gruppo Wefox, Antonella Coccia, coadiuvata da Benedetta Orsini, responsabile legal e compliance. Gli aspetti di diritto del lavoro sono stati curati dal partner Giuseppe Bologna e dall’associate Zuleika Palma. Gli aspetti antitrust e golden power sono stati seguiti dal partner Andrea Carreri e dalla senior associate Anastasia Pallagrosi. Gli aspetti antitrust sono stati analizzati dalla partner Adele Sodano.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Beatrice Bigonzi - Eversheds Sutherland
Giovan Battista Biondo - Eversheds Sutherland
Ubaldo Caracino - Eversheds Sutherland
Francesco Cavagnino - Eversheds Sutherland
Edoardo Coia - Eversheds Sutherland
Francesca Ferrando - Eversheds Sutherland
Alessandro Greco - Eversheds Sutherland
Simone Iaione - Eversheds Sutherland
Massimo Maioletti - Eversheds Sutherland
Lorenzo Maniaci - Eversheds Sutherland
Maria O'Brian - Eversheds Sutherland
Gavin O’Flaherty - Eversheds Sutherland
Silvano Pasquino - Eversheds Sutherland
Valentina Pomares - Eversheds Sutherland
Alberto Venditti - Eversheds Sutherland
Alessandro Vischi - Eversheds Sutherland
Claudia Barone - LCA Studio Legale
Giuseppe Bologna - LCA Studio Legale
Andrea Carreri - LCA Studio Legale
Anastasia Pallagrosi - LCA Studio Legale
Zuleika Palma - LCA Studio Legale
Giangiacomo Rocco di Torrepadula - LCA Studio Legale
Ginevra Trimarchi - LCA Studio Legale