Capri Holding rileva il calzaturificio italiano Sicla
Pubblicato il: 5/9/2024
Nell'operazione, Baker McKenzie ha affiancato Capri Holding, i venditori sono assistiti dallo Studio Laroma Jezzi & Partners.
Capri Holding, gruppo a cui fanno capo i marchi Michael Kors, Versace e Jimmy Choo, ha acquisito (attraverso la sua controllata) il calzaturificio Sicla fondata da Enzo Donnini nel 1979 ad Arezzo.
La famiglia continuerà a gestire la manifattura, ha precisato la società americana, che è già presente sul territorio toscano nel pistoiese e a Scandicci. Sotto la nuova proprietà, Sicla intende mantenere l’eccellenza dei servizi offerti dal suo team di talentuosi artigiani e dei prodotti realizzati.
Baker Mckenzie ha assistito Capri Holdings con un team composto dalla counsel Chiara Marinozzi e dalla senior associate Ilaria Bosso per gli aspetti di diritto societario e dalla partner Serena Fantinelli e dall’associate Daniele Demelio per gli aspetti giuslavoristici. Capri Holdings è stata inoltre assistita, per gli aspetti fiscali, da Stefano Fiorini.
Lo studio Laroma Jezzi & Partners ha assistito i venditori per gli aspetti legali e fiscali con un team composto dai soci Philip Laroma Jezzi, Paolo Garofalo e Leonardo Amadori.
Il notaio Alessia Galdo di Firenze si è occupato degli aspetti notarili dell’operazione.